il germoglio

il germoglio
"... una parte di quel seme cadde fra le rocce...

giovedì 21 luglio 2011

Io ho messo le mie parole nella tua bocca, e t'ho coperto con l'ombra della mia mano. (Isaia 51:16)

Questa mattina queste parole mi risuonano nel cuore e nella mente: Io ho messo le mie parole nella tua bocca... Quando Dio ha creato l'uomo aveva un piano meraviglioso per lui, gli aveva messo a disposizione la terra con tutto ciò che conteneva e l'uomo ne era il padrone assoluto, il governatore supremo. L'uomo aveva il soffio di Dio, il suo alito, il suo spirito, era fatto a sua immagine e somiglianza, doveva quindi avere delle doti spettacolari che noi ora neanche riusciamo lontanamente ad immaginare... di questa stupefacente realtà a noi oggi resta solo un pallido sogno, una intuizione profonda che si smarrisce nelle faccende quotidiane, quella natura divina di cui eravamo partecipi resta affogata nel fondo del nostro essere, intrappolata dalla rete di bugie che il diavolo ha costruito intorno a noi.
Ma... Dio.
Lui e soltanto Lui poteva fare qualcosa per rimediare a questa insopportabile perdita.
Solo un amore grande come il Suo, perchè Lui è AMORE, la Sua stessa essenza è l'amore, poteva scendere fino a noi, e piegarsi e umiliarsi solo per darci di nuovo la possibilità di avere LUI.
Oggi possiamo nuovamente alzare il capo e guardare in alto, là dove il cielo ci parla della nostra origine e del nostro destino, là dove l'anima diventa infinita insieme all'infinito, là dove Lui ci aspetta dall'eternità.
Ora possiamo tornare a casa.
Gesù è venuto e ci ha indicato il modo, l'indirizzo, le coordinate... abbiamo tutto il necessario per tornare a casa. Tutta la Sua eredità è di nuovo nostra.
Grazie, Papà.
Se non fosse per grazia, pensavo ieri, una come me non ce l'avrebbe mai fatta, se non fosse un dono prezioso della Sua mano paterna, io non ci sarei mai arrivata... come posso ringraziarti?
Oggi sono di nuovo partecipe della natura divina, (2 Pietro 1:4), oggi respiro di nuovo a pieni polmoni il soffio della Sua parola, dentro di me.
Come tutto questo sia possibile, io non so dirvelo, ma so con assoluta certezza che Lui vuole anche te fra le Sue braccia, prendersi cura delle tue ferite con amorevole cura e darti la Sua mano per sempre.

Nessun commento:

Posta un commento

Salve!

Benvenuti nel blog "bisogna che si dica"...
Bisogna assolutamente che alcune cose importanti sulle quali qualcuno mente, vengano finalmente smascherate, visto che ne va della nostra salvezza!!!