Deut. 5:29
(Parafrasi) "Oh, se la gente fosse attenta alle mie parole, se ascoltassero i miei consigli, se seguissero la strada che io ho indicato, quanto potrebbero essere felici, avere lunghi giorni di vita, insieme ai loro figli!" (E' Dio che parla!)
Il nostro caro Creatore ci conosce davvero bene, sa esattamente quali sono le cose che ci rendono felici, sa cosa va bene e cosa no, per noi, per le nostre famiglie; Egli vede tutto il nostro cammino dall'inizio alla fine e sa quali ostacoli incontreremo, e conosce il modo giusto per affrontarli e vincerli.
Quante volte, nel passato, ha fatto appello al nostro cuore per dirci che stavamo sbagliando, quante volte ci ha ripreso con amore per farci rimettere sul cammino più giusto per noi, ma... quante volte purtroppo abbiamo continuato imperterriti e sordi per la nostra strada, infischiandocene dei suoi accorati richiami!
"Oggi, se udite la Sua voce, non indurite i vostri cuori!" (Ebrei 3:15)
Se Dio ti parla oggi, anche attraverso queste poche parole, non indurire il tuo cuore, fermati... e rifletti: chi più di Lui ti conosce e sa come farti felice?
"Riconoscilo in tutte le tue vie, ed Egli appianerà i tuoi sentieri..." (Prov. 3:6)
Non far passare questo giorno, prima di averlo accolto nel tuo cuore!
Nessun commento:
Posta un commento