il germoglio

il germoglio
"... una parte di quel seme cadde fra le rocce...

Un libro per te: DAL TERREMOTO AL CIELO

Da dove arriva l'idea di questo libro?


Era il 2012, quando ho cominciato a pensare che tutte quelle esperienze che stavo vivendo, non potevano scomparire così, annegate dalle onde ricorrenti delle giornate, dei mesi, degli anni.
Dal 2009 in poi, cioè da quando la mia città è stata devastata da un terremoto disastroso, io e la mia famiglia non abbiamo più avuto un momento di tregua, un posto stabile, una dimora fissa.

Ma nonostante i disagi, gli spostamenti, le frustrazioni, è stato il periodo più fecondo spiritualmente per me, ho sentito finalmente nella mia vita la realtà di tutte le parole fino a quel periodo solamente ascoltate e ripetute, ma non vissute, non digerite, non comprese completamente.

Ricordo esattamente il momento in cui, nel soggiorno della casa in affitto ad Isola del Gran Sasso, guardai alcune parole sulla Bibbia, ed improvvisamente presero vita, ed assunsero un significato reale, che non ho più dimenticato.

Quelle parole erano: "Cammina alla mia presenza e sii integro".

Erano parole rivolte ad Abramo, nostro padre spirituale, ma non le avevo mai viste sotto quella luce, erano rivolte esattamente a me, e aperte come un libro aperto! Scusate la ripetizione.

In quel periodo stavo leggendo un commentario speciale, di Charles Henry Mackintosh, che nonostante io abbia cercato lungamente sul web non ho più trovato, e che ringrazio Dio perché all'epoca ne ho trascritto molti brani. Attualmente sono disponibili solo le versioni in inglese dei suoi numerosi testi.

Allora, torniamo a questo verso.
Si aprivano dei problemi enormi, camminare alla presenza di Dio? Come è possibile?
E come si fa ad essere integri? Dall'insegnamento che avevo ricevuto, vedevo il termine "integro" come qualcosa di perfetto, senza errori, senza difetti, ma mi sbagliavo.
Cominciai ad approfondire il significato del termine ebraico e trovai la risposta, grazie a Dio.
"Integro", come qualcuno avrà già immaginato, significa semplicemente "intero", composto e completo di tutte le sue parti.

Ok, dunque Dio voleva che io fossi davanti a Lui "intera", cioè?

Quello che finalmente io compresi quel giorno, era che Dio mi voleva così come sono, esattamente così come mi vedono tutti, con tutte le mie imperfezioni, i miei momenti bui, i miei scoraggiamenti, la mia rabbia, tutti i mie scivolamenti e le cadute, tutto, proprio tutto di me doveva stare davanti a Lui.
Ma non basta.

Davanti a Lui c'era anche la mia mente, quello che gli altri non vedevano, i miei pensieri, i miei dubbi, le mie incertezze, le mie domande, le mie contraddizioni, tutto... veramente tutto.

Tutto quello che io sono, in quel momento, fu un tutt'uno.
Difficile spiegarlo a parole, ma quel giorno capii che non avrei più dovuto nascondere niente.
Ero là, ero io, ero tutte le cose che sono, senza la minima possibilità di coprire qualcosa.

E sai qual'è la cosa strana?
Questo non mi sconcertava!
Anzi, mi rendeva felice, più leggera, più serena!
Eccomi, sono io, senza riserve, sono qui.

Quello che Dio aveva detto ad Abramo, e anche a me, quel giorno, era: "Tu sei sempre davanti a me, devi esserne consapevole, devi renderti conto che ogni parte di te mi è conosciuta, in ogni istante della tua vita, quando tu pensi a me, ma anche quando pensi ad altro, sei davanti a me sempre, sei presente con me ed in me, ed io sono con te ed in te."

Wow, ragazzi!
Quella breve frase ha cambiato tutta la mia prospettiva!

Magari per te non sarà così, magari sei già consapevole della Sua presenza ogni istante, magari ti sei già reso conto che tutto è visibile ai Suoi occhi, ma per me fu una rivelazione!
Non c'era un angolo della mia casa dove Dio non fosse presente, e non c'era un'ombra nella mia vita, in cui Lui non potesse vedere.
Non avevo più bisogno di vergognarmi o nascondermi.
Non dovevo neanche più sentirmi in colpa.
Lui sapeva tutto di me.
Sapeva già tutto.
Lo sapeva ancor prima che io me ne rendessi conto.

E mi ha amato e mi ama così come sono interamente.

Capisci la portata di tutto questo?
Da quel momento in poi la mia vita ha subito una deviazione forte, ogni cosa ha assunto il suo giusto significato, niente più sarebbe stato in grado di distruggermi, niente mi poteva angosciare profondamente, io ero vista, conosciuta ed amata, nientedimeno che... da Dio!

Per questo motivo ho deciso di raccontare qualcosa di tutto quello che Dio mi ha fatto comprendere da quel momento in poi, in un libro.
L'ho distribuito gratuitamente da allora fino ad oggi.
Oggi ti chiedo un piccolo contributo alle spese, se hai voglia di leggerlo.
Ma nel caso tu non possa affrontare neanche questa piccola spesa, e ti capisco, scrivimi e te lo mando lo stesso. 💓

Lo trovi qui: https://omniablock.com/it/component/guru/guruPrograms/6-libri/33-libro-dal-terremoto-al-cielo.html?Itemid=901
Il libro è pronto da scaricare in Pdf e leggere quando vuoi.

DIO TI BENEDICA!

Nessun commento:

Posta un commento

Salve!

Benvenuti nel blog "bisogna che si dica"...
Bisogna assolutamente che alcune cose importanti sulle quali qualcuno mente, vengano finalmente smascherate, visto che ne va della nostra salvezza!!!