il germoglio

il germoglio
"... una parte di quel seme cadde fra le rocce...

lunedì 18 giugno 2018

DOVE ANDIAMO?

Durante il nostro cammino sulla terra, molte sono le distrazioni, molte le opportunità, molti sono i problemi e molte le difficoltà.
Ogni persona che vive lo sa.
Quindi tutti.

E' anche vero che ci sono alcuni che camminano senza guardare né a destra né a sinistra, perché hanno uno scopo, un obiettivo, puntano dritto senza distrarsi.

E' anche vero che ci sono alcuni invece che camminano senza sapere dove vanno, chinandosi ogni tanto a raccogliere i fiori, guardando le nuvole, assaporando i piaceri, quando ci sono, ed evitando i problemi, quando ci riescono.

Siamo tanti e siamo diversi, ed ognuno di noi ha una sua caratteristica particolare, che lo distingue da tutti gli altri, solo Dio, che conosce in profondità ognuno di noi, sa distinguerci perfettamente anche solo dal modo in cui respiriamo... ed ascolta proprio ogni singolo respiro.
- Detto per inciso, questa cosa mi commuove profondamente ogni volta che ci penso -

Ma tutti, proprio tutti, stiamo andando verso qualcosa, tutti abbiamo una meta, inutile dire in questa sede qual'è la meta comune, perché questo non vuol essere un post triste, tutt'altro.

Quelli di noi che sono cristiani, che dichiarano la propria fede in Cristo quindi, sanno che stanno andando a raggiungerlo, sia che lo facciano tramite la fine di questa vita, sia che lo facciano raggiungendolo nell'aria, come dice Paolo, il giorno che Lui verrà a prenderci.
Tutto considerato, verrebbe da dire che abbiamo un ottimo obiettivo, una bellissima direzione.
Ma allora perché siamo così tristi, così abbattuti, perché ci lasciamo prendere dalle preoccupazioni?

La soluzione è sempre la stessa: guardare dritti verso Gesù.
E' da lì che arriva la soluzione a tutti i problemi che attraversiamo.
E' Lui che ci insegna a demolire tutte le barriere che ci ostacolano.
E' Lui che ci abbraccia e ci consola nei momenti di dolore.
E' Lui che ci accoglie con gioia al termine della corsa.

Comunque vada, dunque, andrà bene.
Buona giornata!

1 commento:

Salve!

Benvenuti nel blog "bisogna che si dica"...
Bisogna assolutamente che alcune cose importanti sulle quali qualcuno mente, vengano finalmente smascherate, visto che ne va della nostra salvezza!!!